Olistica - La Grotta di Luce New

Vai ai contenuti

Menu principale:

Olistica

Approfondimenti

Cristalli, il dono di Madre Terra per ritrovare e mantenere l'equilibrio fisico,emozionale e spirituale


L’uomo, fin dall’antichità, si è sforzato di conoscere, comprendere ed utilizzare le proprietà uniche dei cristalli, nonché di tramandare questo sapere attraverso la stesura e la diffusione di raccolte più o meno organiche di informazioni, i cosiddetti “lapidari”.
Queste raccolte, diffuse in tutte le aree geografiche,dall'Egitto alla Cina, alle Americhe, tramandano un sapere relativo alle proprietà organolettiche alle pietre stesse ma anche, in alcuni casi,ampliato dalla relazione di  complessi sistemi ritualistici e terapeutici legati all’utilizzo delle pietre.
Cos’è un cristallo? E’ il risultato di una mutazione dei minerali che, durante il loro processo di trasformazione, in presenza di determinate condizioni di pressione e temperatura, subiscono un processo di  “cristallizzazione”, assumono cioè una formazione poliedrica la cui struttura molecolare interna è geometricamente perfetta.
Oggi è scientificamente provato che i cristalli hanno la proprietà di immagazzinare, focalizzare,trasmettere,amplificare e cedere energia.
I cristalli, attraverso la loro vibrazione,(unica e specifica per ciascun cristallo) sono portatori di un' energia-messaggio e si allineano, sintonizzandosi (esattamente come succede quando si sintonizza l’apparecchio radiofonico per sentire la trasmissione di una determinata stazione radio) all’emanazione energetica del corpo umano, favorendo la circolazione ed il riequilibrio delle energie.
Sciolgono i blocchi  dove necessario, favoriscono un maggiore apporto energetico alle zone che ne hanno necessità, ed  attraverso la pratica del terapeuta, "scaricano" gli accumuli energetici  favorendo e sostenendo il processo di auto guarigione.
Campane tibetane e massaggio sonoro

Le campane tibetane, o ciotole, sono antichissimi strumenti, le cui origini risalgono molto prima dell'avvento del Buddismo Indiano. In Tibet se ne fa risalire l'uso ai monaci Bonpo, che le utilizzavano come mezzi di guarigione sciamanica. Sono diffuse soprattutto in Tibet, Nepal, Cina e Giappone, ed insieme ad altri, come cimbali e gong, sono strumenti di guarigione armonica.
I suoni prodotti riescono ad armonizzare e ripristinare la delicata sintonia tra corpo e mente, troppo spesso resa disarmonica dalle condizioni di stress, inquinamento acustico ed ambientale in cui viviamo.Il loro utilizzo, oltre che nella meditazione, si concretizza nella pratica del massaggio sonoro, durante il quale le campane vengono poste sul corpo del ricevente, od estremamente vicino a suoi punti "chakra",ed ivi fatte vibrare. Nella pratica può essere associata la recitazione di mantra o l'utilizzo del canto armonico.
Il corpo umano è un insieme di organi che possiedono una vibrazione individuale che va ad armonizzarsi in un unico insieme, e se gli organi sono sani, vibrano alla giusta frequenza, mentre se ammalati hanno una frequenza disturbata. Le vibrazioni delle campane tibetane richiamano la frequenza armoniosa originale e stimolano così il corpo a ritrovare il proprio stato di armonia naturale, dando avvio e sostegno a tutti i processi di autoguarigione.

Aromaterapia  ed Aromatouch Tecnique

Gli Oll Essenzialli, utilizzati fin dai tempi più antichi, hanno proprietà antisettiche, antivirali, antispastiche, depurative, rilassanti, sedative, tonificanti ed astringenti.
Ricavati da fusti,fiori e radici secondo il metodo della distillazione in colonna di vapore e della pressatura, costituiscono i rimedi più potenti del sistema naturale (una sola goccia di olio essenziale contiene circa il 50-60% in più di principio attivo di altri rimedi fitoterapici derivati dalla medesim pianta).
L'aromaterapia utilizza singoli oli e sinergie appositamente create e perfettamente bilanciate per trattare sia topicamente che in diffusione, disturbi fisici già presenti, per prevenirne l'insorgenza, ed anche per gestire le emozioni e le loro manifestazioni, legate ai vari momenti della vita.
Utilizziamo solo Oli Essenziali certificati puri al 100% di Grado Terapeutico, ricavati da piante provenienti da agricoltura biologica, colte nel totale rispetto dei loro tempi di fioritura.

Aromatouch Healing Tecnique
Questa tecnica estremamente dolce, che unisce l'uso degli oli essenziali, tocco curativo, digitopressione, riflessologia e terapia zonale, permette un rilassamento profondo di tutta la muscolatura, incrementa le difese immunitarie, è particolarmente indicato nel trattamento delle sintomatologie muscole-tensive del tratto dorsale e cervicale.

Rimedi Vibrazionali

Siamo immersi in un Tutto ed in Tutto fluiamo, in comunione con le altre creature che abitano il Pianeta. Dalla saggezza degli alberi e dalla forza del regno animale, l'energia memorizzata nelle molecole dell'acqua pura, l'aiuto per conoscere, riscoprire ed utilizzare le nostre risorse interiori, superando blocchi, paure, traumi e shock,imparando a gestire le emozioni per addentrarci alla scoperta della nostra Saggezza Interiore

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu